Dove sottoporsi all’operazione alla cataratta a Torino

operazione della cataratta fatta a torino
I problemi di vista sono da sempre una delle peggiori spine nel fianco per adulti e anziani, in quanto, raggiunta una certa età è possibile incorrere in problematiche quali: cataratta, glaucoma, e difetti visivi vari.
Lo studio medico oculistico del dr. Emanuelli ti permetterà di ricevere la giusta assistenza, occupandosi delle tue patologie.

Lo studio oculistico

Lo studio Medico del dr. Emanuelli si distingue per la professionalità e l’esperienza che vanta. I macchinari utilizzati sono moderni e tecnologici, i medici che lavorano all’interno di questo luogo sono figure altamente professionali, che si occuperanno di fornire una diagnosi e una cura adeguate ai tuoi problemi.

La cataratta

Prendiamo in esempio una delle patologie che più affligge adulti e anziani, la cataratta.
Si tratta di un’opacizzazione progressiva del cristallino che presenta sintomi come: calo della vista, visione annebbiata, perdita della percezione dei colori, visione doppia.
Grazie alla professionalità e all’esperienza degli esperti che lavorano presso lo studio Emanuelli è possibile operarsi in maniera sicura e usufruendo delle migliori tecnologie offerte dallo studio.

L’operazione

L’operazione si basa su un’intervento molto breve, di durata massima di circa 10 minuti. Lo staff si occuperà prima di tutto a procedere con un controllo generico e somministrare al paziente un’anestesia di superficie tramite collirio. Se si dovessero riscontrare situazioni particolari si può procedere anche a un’anestesia mediante iniezione attorno all’occhio. L’anestesista sarà sempre presente, per monitorare le condizioni del paziente.
L’intervento ha un’altissima percentuale di successo. Grazie soprattutto alle nuove tecnologie è possibile eliminare ogni difetto di vista.

Perché operarsi alla cataratta

Purtroppo, la cataratta non può essere curata tramite farmaci o strumenti differenti dall’operazione. Prima di procedere si analizzerà il caso specifico del singolo paziente per capire quale cristallino impiantare. L’esame pre-intervento consiste in una valutazione oculistica, biometria, topografia corneale, biomicroscopia corneale ed ecografia OCT, per garantire al paziente il massimo risultato sperato e procedere in totale sicurezza all’intervento.
In genere si ha possibilità di scelta tra lente standard o lente IOL TORICA. Quest’ultima è in grado di correggere anche problemi di vista come miopia o astigmatismo, la pecca è che, in quanto ha una conseguenza meno naturale rispetto a una lente standard, spesso è obbligatoria la presenza degli occhiali per svolgere determinate attività, come stare al computer o leggere.

Il post-intervento

L’intervento di cataratta e rapido e generalmente indolore. Non causa problemi post-operatori. Si consiglia però di evitare il contatto con sostanze esterne e non sfregare l’occhio, altrimenti si potrebbe incorrere in infezioni o andolfamite, edemi maculari o cornali.
In genere, si consiglia di farsi visitare dagli specialisti almeno due o tre volte dopo aver subito l’intervento.

Gli esperti al tuo servizio

Lo studio medico oculistico Dr. Emanuelli è rinomato per i suoi anni di esperienza nel settore. Puoi affidarti a lui non solo per la tua operazione alla cataratta a Torino ma anche per risolvere problemi dovuti a:

  • ipovisione
  • glaucoma
  •  cheratocono
  •  infiammazioni
  • occhio rosso e secco
  • strabismo
  • patologia delle palpebre
Gli esperti oculisti si occuperanno di stilare una diagnosi precisa del problema del paziente.
Metteranno a punto una terapia adatta alle esigenze del cliente, garantendo professionalità e sicurezza. L’assistenza clienti è sempre disponibile per risolvere eventuali dubbi e chiarimenti.
Prenotare un consulto è semplicissimo. Basterà compilare il modulo online per ridurre i tempi di attesa e attendere la tua convocazione.